AVISLab, l’app di Avis Provinciale Parma, diventa sempre più unica, al servizio del donatore.

La App “AVISLab” è un progetto di Avis Provinciale Parma, una soluzione digitale creata nell’aprile 2020 per semplificare il servizio di consegna esami e per rispondere alle esigenze dettate dall’emergenza sanitaria che prevedono di evitare il più possibile gli spostamenti da casa e i contatti tra le persone.

Oggi, a distanza di un anno, arriva l’upgrade che, oltre al ritiro degli esami, consente di prenotare la propria donazione in totale autonomia.

Dal 1° Maggio 2021 quindi, sarà possibile prenotare la propria donazione attraverso l’app AVISLab, con una modalità di prenotazione uguale per tutti i donatori.

La prenotazione digitale sarà possibile anche per i donatori che non hanno ancora firmato il consenso alla pubblicazione dei referti. Questi ultimi, infatti, potranno accedere unicamente alla funzione di prenotazione. Basterà autenticarsi inserendo il proprio codice fiscale.

Con il recente upgrade, sarà possibile per tutti i donatori prenotare in autonomia anche la donazione di plasma e non solo quella di sangue intero.

Non appena il donatore avrà completato la procedura di prenotazione, l’app invierà una conferma immediata. Il giorno prima della donazione sarà inviata una notifica di promemoria dell’appuntamento.

L’app AVISLab consente di prenotare una donazione alla volta, pertanto ogni cambio di appuntamento o modifica di data dovrà essere effettuato dopo aver annullato l’appuntamento precedente con l’apposito tasto all’interno dell’applicazione.

E se c’è una frase che riassume l’intero progetto, è “Il futuro è adesso!”, come ricorda spesso il Presidente Pasini, sottolineando da sempre l’importanza di innovare per offrire sempre più servizi e opportunità.

L’app è in continuo aggiornamento per avvicinare anche i più giovani al mondo della donazione con un approccio smart, che parli il loro stesso linguaggio,

Tuttavia AVISLab è una app progettata per un utilizzo semplice, veloce e intuitivo, pertanto davvero fruibile da tutte le fasce di età.

L’obiettivo del progetto AVISLab era quello di creare un filo sempre più diretto tra donatore e associazione, attraverso uno strumento che potesse facilmente offrire servizi e una connessione sempre attiva.

Oggi possiamo dire di aver fatto un passo avanti, di aver aggiunto qualcosa in più per voi e per tutti noi e siamo orgogliosi di aver portato a termine questo progetto, incoraggiati e motivati dal costante supporto dei nostri donatori e volontari.