Sabato 8 Ottobre, in occasione della celebrazione del 60esimo anniversario di AVIS Provinciale Parma e del 70esimo anniversario di AVIS Comunale Parma si è tenuto il convegno “Buon Sangue…fa Rete” a chiusura di uno studio biennale a cura dei Dott. Fabio Piccoli e Franco Cirillo.
“Il progetto ‘Buon sangue…fa rete’ è un progetto sperimentale di sviluppo promosso da AVIS Provinciale Parma e AVIS Comunale Parma con la collaborazione della ex Provincial di Parma e del Comune di Parma.
Si articola nella forma di una ricerca-azione approntata sul territorio parmense per affrontare, a livello locale, il problema – diffuso su scala nazionale, sia pure in modo diversificato – del calo delle donazioni di sangue intero e plasmaderivato.
Difatti, anche in un contesto di marcata pluralità e consistenza delle forme di solidarietà espresse dalla società civile, come quello parmense, che si attesta tra i migliori del Paese, i segni del progressivo impoverimento del rapporto tra cittadinanza attiva e donazioni risultano purtroppo evidenti, com,e è testimoniato dall’attuale trend negativo inerente al rinnovamento delle persone donatrici.” […]
Articolo Gazzetta di Parma 12/10/16
link QR code alla ricerca completa
Scrivi un commento