/Chi siamo
Chi siamo 2018-03-28T13:48:44+00:00

Avis è un’associazione senza fini di lucro che persegue un interesse pubblico: garantire un’adeguata disponibilità di sangue e plasma a tutti i pazienti che ne hanno bisogno. Fonda la sua attività sui principi di democrazia, libera partecipazione sociale e sul volontariato come elemento centrale e insostituibile di solidarietà umana. I donatori di sangue e palsma sono volontari, anonimi e non remunerati.

Avis provinciale Parma nasce nel 0
oggi ha 47 sedi comunali

AVIS Provinciale Parma nasce nel 1956, si compone di 49 sedi comunali e 6 AVIS di Base (Pablo, Parma Lirica, San Pancrazio, Porporano, Montebello, Università).

E’ socio AVIS chi dona periodicamente il proprio sangue e plasma, chi per ragioni di età o di salute ha cessato la donazione ma partecipa con continuità all’attività associativa ed infine chi, pur non effettuando donazioni, esplica con continuità attività di volontariato nell’associazione.

TOTALE ISCRITTI

20.286

Gli scopi dell’associazione fissati dallo statuto erano e sono: venire incontro alla crescente domanda di sangue, avere donatori pronti e controllati nella tipologia di sangue e nello stato di salute, lottare per eliminare la compravendita del sangue, donare gratuitamente sangue a tutti senza alcuna discriminazione.

Soci
Donatori

Conta nel 2017 20.286 iscritti di cui 19.384 DONATORI EFFETTIVI.

Le donazioni sul territorio nel corso dell’anno ammontano a 24.247 di cui 21.148 si Sangue Intero (SI), 2.899 di Plasma (PL) e 200 di Piastrine (PT).

SI
PL