Avis Provinciale Parma 

manda in onda la solidarietà

 

La Giornata Mondiale del Donatore ha visto l’AVIS Provinciale Parma, impegnata in una giornata di comunicazione tra diretta radio e intervista sulla Tv locale.

Grazie alla disponibilità di Radio TV Parma abbiamo potuto lanciare un forte messaggio e coinvolgere un pubblico vasto. Diversi i temi trattati dal presidente Roberto Pasini che è entrato in approfondimento sui dati forniti dall’Istituto Superiore della Sanità relativamente ai trend delle donazioni che parlano di continuo calo soprattutto nella fascia d’età 18-25 anni, giovani a cui ha rivolto in particolare il suo appello. 

Con Andrea Gatti speaker di radio Parma e Marco Balestrazzi conduttore del Tg di 12 TV Parma si è parlano di requisiti per i donatori, stili di vita, sicurezza, solidarietà territoriale, volontariato, obiettivi e impegni futuri.

L’occasione è stata propizia per ricordare a tutti la campagna estiva che vede l’AVIS impegnata nella promozione delle donazioni di sangue anche nel periodo estivo, dove generalmente si registra un sensibile calo.

Di seguito vi riportiamo il link degli interventi tv e radio

INTERVENTO RADIOFONICO

SERVIZIO TVPARMA